Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:27 del 1 Luglio 2023

“Democrazia non significa votare”, la perla dell’ex sottosegretario leghista Michele Geraci ospite della tv cinese (video)

"Democrazia non significa votare", l'ex sottosegretario leghista Michele Geraci alla tv cinese
0 seconds of 12 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:12
00:12
 
Commenti

Michele Geraci, ex sottosegretario leghista allo Sviluppo economico nel primo governo Conte (o former Undersecretary of State, come lui stesso si definisce sul profilo Twitter), è intervenuto in un talk show della tv cinese e, adeguandosi ai costumi del luogo (la Cina è un pese antidemocratico, retto da un partito unico che sopravvive a sé stesso da un secolo), ha affermato che “democrazia non significa votare“, puntualizzando poi che in Europa i governi vengono eletti grazie al voto di una minoranza: “Solo il 50% delle persone va a votare e il governo viene eletto con il 20% di questo 50%, significa che è legittimato da appena il 10% dei votanti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione