Televisione

Drag Race Italia 3, chi è Paolo Camilli nuovo giudice insieme a Paola Iezzi al posto di Tommaso Zorzi

Annunciata la giuria della terza edizione del contest dedicato alle drag queen in arrivo prossimamente su Paramount+

di Emanuele Corbo

Fuori Tommaso Zorzi, dentro Paolo Camilli e Paola Iezzi. C’è aria di novità al tavolo dei giudici di Drag Race Italia. Il contest dedicato alle drag queen giunge alla terza edizione e arriva prossimamente su Paramount+ con nuovi giurati. Accanto alla drag queen Priscilla e a Chiara Francini, infatti, vedremo l’attore Paolo Camilli e la cantautrice Paola Iezzi, metà del duo Paola & Chiara e già ospite nella finale della scorsa stagione. A dare la notizia è un video diffuso dai canali ufficiali di Paramount+ affidato proprio alla voce della drag e presentatrice.

CHI È PAOLO CAMILLI – Il debutto di Camilli risale al 2017 come autore e regista dello spettacolo teatrale Per colpa di un coniglio. Il 2018 lo vede vincere il premio di Miglior Attore al Festival InDivenire di Roma e nello stesso anno esordisce in tv nella trasmissione di Serena Dandini La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018. L’anno seguente è parte del cast della trasmissione Stati generali, sempre condotta da Serena Dandini. Nel 2021 è protagonista de L’amico di tutti, one man show che affronta, in chiave comica e satirica, la polemica sul gender, l’omofobia e la discriminazione sessuale. È invece il 2022 quando Paolo Camilli viene arruolato nella seconda stagione della serie HBO The White Lotus nel ruolo di Hugo.

LA RICERCA DELLA NUOVA DRAG ITALIANA – Cambiano i volti ma non lo spirito del programma: le drag queen più agguerrite del Paese sono pronte a mettere alla prova il loro carisma, la loro unicità e il loro talento nella gara per essere incoronate “Italy’s Next Drag Superstar”. Mario Paloschi, CEO della società di produzione Ballandi, commenta: “Siamo felicissimi di produrre una nuova stagione di Drag Race Italia con Paramount+ e World of Wonder e siamo orgogliosi della nuova giuria che le darà vita, facendola davvero brillare. Infine, vogliamo ringraziare Tommaso Zorzi per aver fatto parte dello show, valorizzandolo con stile e passione”. Non c’è ancora una data di messa in onda: la competizione sarà disponibile prossimamente su Paramount+ in Italia, e negli Stati Uniti e in America Latina nel corso dell’anno. Il format del programma statunitense RuPaul’s Drag Race è il reality show più popolare della storia con ben 27 Emmy® Awards, ed è prodotto da MTV Entertainment Studios e dalla media company World of Wonder.

Drag Race Italia 3, chi è Paolo Camilli nuovo giudice insieme a Paola Iezzi al posto di Tommaso Zorzi
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.