Ha perso il controllo della sua monoposto nei primi metri del rettilineo del Kemmel dopo il tratto Eau Rouge-Raidillon ed è stato centrato in pieno da un’altra vettura. Così è morto a 18 anni il pilota Dilano Van’T Hoff durante una gara della Formula Regional by Alpine (la Formula 3 europea) sullo storico circuito belga di Spa Francorchamps. Una tragedia che scuote il mondo dell’automobilismo, soprattutto per la decisione di far correre dei giovani piloti su uno dei tracciati più tosti al mondo nonostante le pessime condizioni meteo.

La gara della Formula Regional by Alpine faceva parte del programma di questo weekend a supporto della leggendaria 24 ore di Spa del GT World Challenge Europe. La corsa era alle battute finali, quando sotto una pioggia torrenziale Van’T Hoff ha perso il controllo della sua vettura ed è stato colpito dal pilota Adam Fitzgerald che, incolpevole, non è riuscito a evitarlo. I video pubblicati da diversi utenti sui social mostrano la visibilità resa praticamente nulla dalla pioggia e l’asfalto completamente bagnato.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Tour de France al via: la storia di Emile Idée, il concorrente più anziano ancora in vita, e l’avventura del suo tour posticcio

next
Articolo Successivo

Palio di Siena, vince la contrada della Selva. Record storico per il fantino Tittia: quinta vittoria consecutiva

next