Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 9:33 del 2 Luglio 2023

Corpo, piacere e sessualità: a Milano apre la prima libreria del desiderio. La fondatrice di Lato D: “In Italia se ne parla sempre poco”

A Milano apre la prima libreria del desiderio d'Italia
di Simone Bauducco
0 seconds of 4 minutes, 5 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:05
04:05
 
Commenti

Lato D è la prima “libreria del desiderio” in Italia. Uno spazio culturale dove si possono trovare libri, riviste, sex toys ma soprattutto un luogo di confronto sui temi del corpo e del piacere. “Partiamo dal presupposto che il tema del corpo riguarda tutti – spiega a ilFattoQuotidiano.it una delle socie fondatrici Marta Santomauro – per questo abbiamo voluto creare un luogo di cultura dove generazioni, generi e identità diverse si possano incontrare”. L’obiettivo è anche quello di provare a colmare “le mancanze che ci sono nel sistema educativo sui temi della sessualità e del corpo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione