Moda e Stile

I pantaloncini inguinali da uomo di Shein a 12 euro vanno a ruba, ma i social si scatenano: “Il rischio che esca qualcosa è evidente”

Questi shorts da uomo a vita bassa e ultra corti sono una delle tendenze di questa estate 2023, almeno oltre Manica (e speriamo che lì resti)

“Ma chi è quello lì con le cosce come carri armati vicino al banco dei surgelati?”. Così cantava Mina nel lontano 1987, certo mai immaginando che un giorno avrebbe potuto imbattersi al supermercato in uomini con indosso dei pantaloncini di jeans inguinali. Questi shorts da uomo a vita bassa e ultra corti sono una delle tendenze di questa estate 2023, almeno oltre Manica (e speriamo che lì resti). A lanciarli è Shein, il colosso cinese del fast fashion a bassissimo prezzo (e ancor più bassa qualità), che li ha proposti in vendita sul suo e-commerce al costo di 10 sterline, 12 euro circa, in diversi colori.

E se è vero che su Shein ci si può imbattere in stramberie di ogni genere, a catturare l’attenzione dei tabloid britannici è stato il fatto che, non solo questi pantaloncini hanno riscosso dagli utenti un punteggio di 4,82 stelle su cinque, ma addirittura sono andati ad un certo punto sold out, esauriti. E così la notizia ha fatto presto il giro del web, scatenando i commenti degli utenti: “Ma chi mai potrebbe indossare una cosa del genere? Sono disgustosi…“, scrive uno su Twitter. E un altro avverte: “Il rischio che esca qualcosa mi sembra evidente”, “Li mettesse mio marito avrei gli incubi tutta la notte”, ironizza una signora. Insomma, le critiche non mancano ma se vanno a ruba qualcuno che li apprezza c’è.

Forse, vista l’estate torrida che ci aspetta, qualche uomo ha visto in essi un rimedio al caldo. Noi di FqMagazine, però, ci permettiamo di ricordarvi le parole del “Re” della Moda, Giorgio Armani, invitando tutti i nostri lettori a farne tesoro: “Il bermuda implica di essere su una spiaggia o in giro per vacanza – ha detto lo stilista -. Ci vogliono discrezione e attenzione a dove vai e da chi ti vuoi far criticare: se vai in ufficio o a un meeting importante forse non metti quell’abbigliamento. E poi, soprattutto, per portarli bisogna avere delle belle gambe”.