Attualità

Il post criptico di Amadeus: “Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Una risposta all’attacco di Sgarbi e Morgan?

Amadeus non specifica a chi si rivolge nel post ma i fan sembrano non avere dubbi

di F. Q.

“In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare“. Poche parole condivise in un post su Instagram da Amadeus stanno facendo scatenare il web. Si tratta forse di una risposta all’attacco diretto che Vittorio Sgarbi e Morgan hanno rivolto al conduttore?

Amadeus non specifica a chi si rivolge ma accompagna le parole, scritte in una foto, a un’altra osservazione: “Più volte ho constatato che è proprio così…”. Come a dire che sottoscrive, se già non si fosse capito, la posizione di chi ha scritto quella frase.

Ma a chi si riferisce? L’ipotesi plausibile è che il conduttore della kermesse musicale, riconfermato anche per il prossimo anno, possa aver risposto proprio al critico d’arte e al cantante che dal palco del Maxxi, durante lo stesso evento diventato un “caso” per le frasi sessiste e volgari, hanno duramente criticato l’operato di Amadeus. “Perché non lo sfrattano?”, si sono chiesti Sgarbi e Morgan, non nascondendo il loro scetticismo sulla preparazione musicale del conduttore, che, a detta dei due, non si intende abbastanza di musica per scegliere le canzoni del Festival. La conferma che Amadeus parli proprio di loro, però, al momento non c’è. Ma i fan del conduttore sembrano non avere dubbi.

Il post criptico di Amadeus: “Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Una risposta all’attacco di Sgarbi e Morgan?
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione