Tra le conferme dell'intrattenimento come “X Factor”, “MasterChef Italia” e “Pechino Express”, spiccano le grandi novità venfono dalle produzioni originali e serie tv tra storia e musica da “M. Il figlio del secolo” a “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno - La vera storia degli 883”
Presentati oggi nella sede Sky a Milano – dopo lo slittamento causato dai funerali di Silvio Berlusconi e nello stesso giorno dei Palinsesti Mediaset – tutti i titoli della prossima stagione, in mezzo ai festeggiamenti del ventennale del gruppo editoriale televisivo in Italia. Dal punto di vista dell’intrattenimento le conferme sono molte. Il ritorno a settembre della nuova edizione di “X Factor” con il ritorno di Morgan in giuria, dopo 9 anni, assieme a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Alla conduzione riconfermata Francesca Michielin. Terminato il talent show a dicembre inizierà subito dopo, come di consueto, “MasterChef Italia” con i confermati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. A seguire la nuova stagione di “Pechino Express” con Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. In programma anche gli episodi inediti di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, “Bruno Barbieri – 4 Hotel” e “Quattro matrimoni” con Costantino Della Gherardesca.
LA GIALAPPA’S BAND RINCONFERMATA SU TV8 – Su Tv8, dopo il successo di ascolti arriva la riconferma (non scontata visto i rumors di un riavvicinamento del gruppo a Mediaset) di “GialappaShow” con Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, condotto da Mago Forest. In chiaro saranno trasmesse le ultime edizioni di “MasterChef Italia”, “X Factor” e “Pechino Express”. Riconfermati anche “100% Italia” con Nicola Savino e “Alessandro Borghese Celebrity Chef”, prossimamente in fascia preserale su Tv8.
SERIE TV TRA STORIA E MUSICA: DA MUSSOLINI AGLI 883
Dai tre canali interamente dedicati alle serie tv – Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation – arrivano le proposta più interessanti. Si sono appena concluse a Cinecittà le riprese di “M. Il figlio del secolo”, dall’adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. La serie racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli. In questi giorni sono iniziate le riprese dramedy “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”, diretta da Sydney Sibilia con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. Arriverà anche la seconda stagione di “Call My Agent – Italia” con il cast confermato (tra gli altri Michele Di Mauro, Marzia Ubaldi, Maurizio Lastrico, Emanuela Fanelli) e nuove guest star: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Impacciatore. Inizieranno prossimamente anche le riprese dei nuovi episodi di “Blocco 181”, sempre in collaborazione con Salmo, ambientati fra le comunità multietniche di Milano. In sviluppo la nuova serie crime “La Mala” (titolo provvisorio) sul lato oscuro della Milano di mezzo secolo fa, ispirata alla docu-serie Sky Original “La Mala. Banditi a Milano”. Infine tra le novità dei palinsesti ci sarà anche “Piedone” con Salvatore Esposito nei panni di un ispettore di polizia erede spirituale del personaggio reso celebre da Bud Spencer nella saga dei film dedicati alle indagini del Commissario Rizzo.