Roberto Firmino ha firmato un contratto con l’Al-Ahli. Dopo aver concluso la sua esperienza di otto anni con il Liverpool, con il quale ha vinto fra le altre cose la Champions e la Premier league, il 31enne attaccante brasiliano è l’ultima stella del calcio a trasferirsi in Arabia Saudita. La squadra con sede a Gedda firma così l’ultimo grande colpo (per ora) della Saudi Pro League. Ecco chi sono gli altri calciatori che finora hanno scelto i petroldollari sauditi, seguendo l’esempio di Cristiano Ronaldo che già dopo il Mondiale ha deciso di trasferirsi all’Al-Nassr.
Al-Ahli
Nel corso di questo calciomercato, oltre a Firmino, si è assicurata anche le prestazioni dell’ex portiere del Chelsea, Edouard Mendy.
Al-Nassr
Dopo CR7 e l’ex portiere del Napoli David Ospina, in questa sessione di calciomercato è arrivato dall’Inter Marcelo Brozovic.
Al-Ittihad
Il primo grande colpo è stato Karim Benzema, che a 35 anni ha deciso di lasciare il Real Madrid. Poi è arrivato anche N’Golo Kanté dal Chelsea e Jota, ala sinistra 24enne dello Sporting Lisbona.
Al-Hilal
Finora ha messo a segno due colpi: il difensore ex Napoli Kalidou Koulibaly, prelevato sempre dal Chelsea, insieme al 26enne portoghese Ruben Neves, ex capitano del Wolverhampton.