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“I nostri subs non implodono”: scoppia la polemica per la pubblicità del fast food Subway che ironizza sulla tragedia del Titan

Con un gioco di parole un fast food ha preso di mira il sommergibile Titan, imploso durante la sua traversata verso il Titanic: l'ira degli utenti sul web

di F. Q.

Our subs dont implode“, ovvero “i nostri subs non implodano”. È il cartello “ironico” affisso sotto l’insegna di uno dei ristorante della catena di fast food Subway, a Rincon, un sobborgo di Savannah, in Georgia. Il riferimento è alla recente tragedia del sottomarino Titan, imploso durante la sua discesa negli abissi verso il Titanic provocando la morte di tutti i suoi occupanti, ma il tentativo di “black humor” ha scatenato forti polemiche.

Il gioco di parole (tra Subway, il nome del locale, e la parola submarine, sottomarino in inglese) ha scatenato infatti i commenti indignati degli utenti: “Not only is it distasteful, it’s just sad” (“Non solo è di pessimo gusto, è anche triste”), ha scritto qualcuno aggiungendo che il locale avrebbe potuto fare “marketing” in modo molto più efficace (e soprattutto senza urtare la suscettibilità di nessuno). Un altro utente ha commentato amareggiato: “This is what we are doing now ? Making fun of people who lost their lives?” (“Questo è quello che facciamo adesso? Prendere in giro la gente che è morta?”).

La polemica è arrivata a un livello tale che il direttore del locale è stato costretto a rimuoverlo. Secondo quanto riportato da Fox News Digital, l’azienda (Subway è una catena di ristoranti fast food in franchising) ha contattato il locale di Rincon per far luce sulla vicenda, chiarendo che il messaggio era stato un’iniziativa autonoma del locale, in cui il brand di certo non si identificava.

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