Musica

Luchè contro Salmo: “Diecimila biglietti regalati per San Siro” e arriva la risposta a suon di rap (e se fosse uno scherzo tra due amici?)

Continua la tensione tra i due rapper, dopo un duro confronto avvenuto nel 2019. Salmo è tornato ad attaccare il collega con un pezzo per Red Bull 64 Bars. La risposta di Luchè è arrivata “Estate dimmerda 2”, che riprende il titolo “Estate dimmerda”, brano di Salmo del 2017

di Andrea Conti

Due tra i rapper più importanti della scena musicale italiana sono ai ferri corti. La tensione tra Salmo e Luchè risale al 2019 quando il rapper sardo celebrava il successo del progetto “Machete Mixtape 4” e del suo “Playlist” definendoli “i due migliori album usciti tra il 2018 e il 2019”. Ma Luchè ha specificato che in realtà non erano quelli i due album di quegli anni, Salmo ha tentato di chiudere la vicenda definendolo “rapperino invidioso”. Partita chiusa? Niente affatto. Il rapper napoletano ha rilanciato: “Di te ho ascoltato poco ma mi è bastato per capire quanto veramente sia una me**a la tua musica e te lo dico veramente con il cuore in mano senza nessuna invidia”. Inoltre su un “telefonino inglese” Luchè aveva spiegato di avere la prova dei complimenti di Salmo per l’album “Malammore”. Il dettaglio del telefonino ritornerà ben 4 anni dopo. Salmo, protagonista del nuovo Red Bull 64 Bars e alla sua prima partecipazione, con un brano inedito prodotto da Luciennn, canta: “L’inferno lo conosco bene, ci tornerei per farci un mese, una vita di promesse spese, drin… squilla il telefono inglese”.

Ci pensa Luchè con “Estate dimmerda 2”, che riprende il titolo del brano di Slamo “Estate dimmerda” del 2017 a rispondere: “Diecimila biglietti regalati per San Siro. A coerenza stammo forte, stammo forte, ah (…) Da Russell Crowe sei diventato Pio e Amedeo (Pienza nu poco). Che imbarazzo quel tuffo nella piscina di Sanremo (Eh). Sei un italiano medio (…) Hai avuto il tuo momento, poi la trap vi ha finiti (Uh) (…) Quanti commenti hai cancellato? Quanta gente hai bloccato? (Ah) (…) Conosco tutte quelle a cui mandi la foto del ca**o (Uh)”. Il dissing nel mondo rap ormai è certezza, ma a noi viene il sospetto che in realtà i due si stimino e si divertano un mondo a cantarsele addosso.

C’è un’occasione in cui si potrebbe chiudere il capitolo definitivamente. L’evento Red Bull 64 Bars tornerà in Piazza Ciro Esposito a Scampia per la sua seconda edizione il 7 ottobre. I protagonisti annunciati sono: Lazza, Geolier, Noyz Narcos, Rose Villain, Salmo e Miles. C’è da scommettere che, a sorpresa, Luchè possa salire sul palco per posare l’ascia da guerra con Salmo. Del resto quest’ultimo ha pure fatto pace con Fedez

Luchè contro Salmo: “Diecimila biglietti regalati per San Siro” e arriva la risposta a suon di rap (e se fosse uno scherzo tra due amici?)
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.