Un’accoglienza dal calore mediterraneo, tradizioni pittoresche e antichissime, spiagge che sembrano uscite da una cartolina: la Tunisia è una terra di sfumature, contrasti e fascino, capace con i suoi volti differenti di incantare e conquistare ogni tipo di viaggiatore.
Un successo che si conferma ogni anno e da anni, anche grazie ad un’offerta ricettiva ampia in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Vacanze al mare in Tunisia, consigli utili
Con le spiagge chilometriche e bianchissime, distese soffici accarezzate dalla brezza che si leva dal Mediterraneo, quello della Tunisia è un litorale amatissimo e sempre molto scelto dagli amanti delle vacanze al mare.
Lungo la costa tunisina si incontrano distese sabbiose che sembrano un continuum del deserto verso il mare, e cittadelle dall’anima antica dove a dominare è il bianco delle case, in armonioso contrasto con l’intenso blu del mare su cui affacciano.
Dalle suggestioni di Hammamet ad un evergreen come Djerba, la costa tunisina è un trionfo di spiagge paradisiache e bomboniere dalle atmosfere rilassate e mediterranee, dove concedersi una vacanza unica.
Tante le opportunità di vacanze all inclusive, soluzioni che consentono di partire senza pensieri e, al tempo stesso, con un occhio al budget. Formule volo+hotel rappresentano la scelta perfetta in ottica di flessibilità, comodità e accesso a numerosi servizi e pronta assistenza.
L’ all inclusive può rivelarsi la strategia vincente per concedersi una vacanza al mare in Tunisia, vantaggiosa a prezzi contenuti e con servizi di qualità.
Costa Tunisina: Hammamet, Monastir e Mahdia
La costa tunisina conta alcune località balneari di grande pregio, che regalano spiagge incantevoli e che al tempo stesso sono custodi di storie, tradizioni e autenticità tunisine.
Sono luoghi che in alcuni casi hanno vantato ospiti illustri nel corso della loro storia. Come Hammamet, baluardo della costa meridionale affacciata sul golfo di Cap Bon che è stata meta prediletta di villeggiatura di personaggi del calibro di Winston Churchill e di Gustave Flaubert. Già il celebre statista e il noto scrittore dovevano essersi innamorati della sua atmosfera sempre vivace, degli splendidi fondali marini, della spiaggia di sabbia bianca e degli antichi palazzi e botteghe artigiane della sua fascinosa medina.
A chiudere a sud il golfo di Hammamet c’è la bella Monastir, cittadina che sorge su una penisola rocciosa da cui regala viste grandiose sul Mediterraneo e sulle spiagge locali concentrate lungo la striscia balneare di Skanes.
A poca distanza da Monastir sorge Mahdia, incantevole con il suo charme da antico borgo di pescatori e luogo dove rifugiarsi per una vacanza di relax e immersione nella Tunisia di mare più autentica. Il cuore antico di Mahdia è tutto un intrico di stradine labirintiche che nascondono negozietti e botteghe tipiche, profumate dall’aroma delle spezie e colorate da tappeti e gioielli esposti sui banchi dei mercati locali.
Chi è in cerca di spiagge da sogno non può che scegliere Djerba per le proprie vacanze estive. Una piccola isola che si trova proprio di fronte alle coste della Tunisia, collegata alla terraferma solo da un ponte lungo circa sei chilometri.
Djerba è una piccola perla del Mediterraneo dove trovare bellissime spiagge di sabbia bianca come Plage Sidi Mahrez e Plage de la Seguia e un consistente numero di servizi e strutture a misura di turista.
Non meno ricca è l’offerta per chi preferisce invece una vacanza più tranquilla e lontana dalle luci della ribalta. Quest’isoletta minuscola presenta infatti interi tratti di costa lungo i quali incontrare spiagge meno affollate ma certamente non meno belle come quelle – bianchissime e dai toni quasi tropicali – di Sidi Yati, Sidi J’mour e El Hachen.
A questo punto non rimane che scegliere la Tunisia ed eleggerla a prossima destinazione di viaggio del cuore!