Poco prima del decollo si è avvicinato al portellone dell’aereo, gridando “Aprite la porta, aprite la porta“: un passeggero di un volo Ryanair, in partenza da Zara (Croazia) e diretto allo scalo di Gatwick (Londra), ha seminato il panico a bordo, facendo slittare l’orario del viaggio e costringendo l’equipaggio a contattare la polizia.
La vicenda risale al 30 giugno scorso: proprio mentre l’aereo era in partenza, qualche attimo prima di percorrere la pista di decollo, il passeggero – secondo il Mirror un turista inglese 27enne – si è avvicinato minacciosamente al portellone del velivolo, tra urla e imprecazioni: il personale di bordo, aiutato dagli altri passeggeri allarmati, ha tentato di fermarlo, ma l’uomo non ha desistito, continuando a creare scompiglio.
All’arrivo della polizia, il passeggero “irrequieto” è stato arrestato e portato fuori dal velivolo e a bordo è tornata la tranquillità. Tutto l’accaduto è stato ripreso da alcuni presenti, che hanno postato il filmato su TikTok, dove è immediatamente diventato virale. Ancora sconosciuto il motivo del comportamento del passeggero, forse “provocato” da un litigio con un altro viaggiatore. Secondo l’emittente indiana NDTV l’uomo era anche un pugile professionista: per fortuna è stato lui ad essere messo k.o.