Attualità

Morta a 48 anni Coco Lee, la star di Mulan era in coma dopo un tentato suicidio: “Il demone dentro di lei ha preso il sopravvento”

Domenica 2 luglio aveva tentato il suicidio che l'ha portata al coma, stato nel quale è rimasta sino al giorno del suo decesso.

Coco Lee è morta a 48 anni, dopo tre giorni trascorsi in coma in seguito ad un tentativo di suicidio. Nata ad Hong Kong nel 1975, dopo un periodo negli Stati Uniti, sin da giovane aveva intrapreso la carriera di cantante pop in Asia per poi raggiungere l’apice del successo realizzando la colonna sonora del celebre cartoon Disney Mulan – versione cinese -, di cui ha cantato l’iconica canzone Riflesso (brano composto dalla Disney nel 1998).

Nel 2001 aveva dato voce a A Love Before Time, singolo usato per i titoli di coda di La tigre e il dragone. E proprio con questo brano, nominato agli Oscar, l’artista è stata la prima donna di origine cinese-americana a esibirsi durante la cerimonia. Come attrice, invece, i film che l’hanno tenuta impegnata sono stati diversi, tra questi No Tobacco, Master of Everything e Forever Young. Infine, aveva partecipato anche a show molto popolari nel suo Paese come Chinese Idol e Come Sing With Me. Tuttavia, proprio la fama ha avuto un impatto sulla sua depressione.

Domenica 2 luglio ha tentato il suicidio che l’ha portata al coma, stato nel quale è rimasta sino al giorno del suo decesso. A darne la triste notizia le sorelle Carol e Nancy: “Con enorme tristezza annunciamo la notizia più devastante: Coco stava soffrendo di depressione da alcuni anni, ma la situazione è peggiorata drasticamente negli ultimi mesi. Anche se Coco ha cercato l’aiuto dei professionisti e ha provato a lottare contro la depressione, tristemente il demone dentro di lei ha preso il sopravvento“.