La ragazzina australiana ha già al suo attivo due brand: il suo patrimonio - al netto - ammonta a sette milioni di dollari. Ecco come l'ha costruito
Parigi, Istanbul, la Grecia. Il giro non del mondo, ma di alcune sue parti, in soli 7 giorni. Sembrerebbe già un sogno così, ma lo è ancora di più se hai solo 11 anni. La viaggiatrice fortunata è Pixie Curtis: una ragazzina che è già un’imprenditrice – tra le più giovani e ricche nel suo Paese, l’Australia – ed è praticamente già milionaria. La giovane, anzi giovanissima, originaria di Sidney, ha accumulato un ingente patrimonio – la cifra netta è di circa 7 milioni di euro – grazie al successo del suo marchio di accessori per capelli, Pixie’s Bows: un’attività supportata dalla mamma della ragazzina, Roxy Jacenko, donna d’affari ed esperta di pubbliche relazioni, che ha sicuramente contribuito all’ottima riuscita del brand della figlia.
Per non farsi mancare niente, Pixie Curtis negli ultimi anni ha “diversificato” la sua attività imprenditoriale, lanciando sul mercato anche i fidget spinner, ovvero piccoli oggetti utilizzati come giochi o antistress. L’incasso della Pixie’s Fidgets? Da record: oltre 100mila euro in un solo mese. “Meritate vacanze” dunque per la ragazzina, 137.000 follower su Instagram, che hanno potuto seguire a distanza la loro beniamina, che ha mostrato sul social tutte le tappe dei suoi viaggi trascorsi insieme alla famiglia, tra jet privati, ristoranti e alberghi lussuosi. Una vita “da capogiro”, come ha dimostrato anche la festa organizzata per il compleanno dell’11enne, che è costata – tra Dj, fuochi d’artificio e fotografi professionisti – circa 23mila euro.
Nel 2018 un esperto di vendita al dettaglio ha calcolato che Pixie a 18 anni compiuti potrebbe arrivare a guadagnare più di 21 milioni di dollari: ma per la ragazzina probabilmente arriverà una battuta d’arresto, imposta dalla madre, che ha annunciato che a breve la figlia smetterà di lavorare perché “È ora che si concentri sulla scuola“. Ma intanto Pixie dopo il successo si gode il relax in giro per il mondo.