È stata sbranata e uccisa da un alligatore mentre passeggiava con il suo cane vicino a un campo da golf a Hilton Head Island: la vittima è una donna di 69 anni originaria della Carolina del Sud. Il corpo della 69enne è stato rinvenuto – secondo quanto dichiarato dalla polizia di Beaufort in un comunicato – sul bordo di una laguna, nel quartiere di Spanish Wells, dove intorno alle 9:30 di martedì scorso sono intervenute le autorità.
L’alligatore è anche ritornato sul luogo della mattanza, visto che le operazioni di soccorso – sempre a detta della polizia – sono state interrotte dall’animale intento a “presidiare” il cadavere. “Sono stati compiuti sforzi per il salvataggio ed è apparso un alligatore che stava sorvegliando la donna, interrompendo l’intervento di emergenza”, è stato specificato in una nota. L’animale è stato poi allontanato dall’area e messo in sicurezza, e i soccorritori sono riusciti a recuperare il cadavere.
Secondo quanto dichiarato dallo sceriffo, la vittima, che non è ancora stata identificata, era una residente del quartiere: sarà l’ufficio del coroner della contea di Beaufort a condurre l’autopsia sul corpo della donna. Nella zona è il secondo attacco di questi rettili – molto numerosi nel sud-est degli Stati Uniti, soprattutto in Florida, dove spesso è possibile vederli mentre attraversano la strada o prendono il sole sull’erba dei golf club – che in meno di un anno costa la vita a qualcuno: nell’agosto 2022 una donna 88enne che stava facendo giardinaggio a Sun City Hilton Head è stata uccisa sempre da un alligatore nei paraggi della sua abitazione, dopo essere scivolata in uno stagno.