Inutile dire che i commenti del popolo del web sono stati tutti a favore dell'uomo
Un secondo matrimonio non è mai semplice, specie se ci sono di mezzo i figli. E se da una parte possono esserci problemi con l’ex, dall’altra ci sono le gelosie della nuova fiamma. Insomma, si finisce per trovarsi tra l’incudine ed il martello, proprio come questo papà che, quando ha proposto alla nuova fidanzata di far fare da damigella al loro matrimonio alla figlia 11enne, si è visto rispondere un categorico “no”. Scioccato, l’uomo ha raccontato tutto sulla piattaforma Reddit e, come spesso accade in questi casi, il suo sfogo è diventato presto virale sul web: “Ho una figlia (P.) da una precedente relazione. Ho divorziato dalla mia ex moglie in buoni rapporti e condividiamo la custodia 50/50 di P. Ora ha 11 anni. Dopo aver divorziato dalla mia ex moglie ho incontrato la mia attuale fidanzata (S.). S. e mia figlia vanno molto d’accordo. Dopo cinque anni nel mio rapporto con S., le ho proposto di sposarci”.
E ancora: “S. era super entusiasta e voleva iniziare subito a pianificare. Ha guardato i locali e ha iniziato a chiedere ai suoi amici di essere le sue damigelle d’onore. Poi mi ha detto che voleva che sua nipote fosse una damigella. Cosa con cui non ho avuto problemi, ma ho detto che volevo anche che P. fosse una damigella. S. mi ha guardato divertito e poi ha detto che non pensava che P. si sarebbe ‘adattato alla parte'”.
“Mi sono arrabbiato e ho detto a S. che mia figlia sarebbe stata al nostro matrimonio. S ha iniziato ad arrabbiarsi e ha detto che le ragazze del matrimonio erano all’altezza di lei e che P non sarebbe stata una di loro. Ho detto a .S che se P. non fosse stato al matrimonio, allora non ci sarebbe stato un matrimonio. Mi sono precipitato fuori e ho portato P. a prendere il gelato”.
Poi ha spiegato che la bambina, ignara di tutto, era entusiasta di indossare qualsiasi vestito la matrigna avesse scelto per lei: “Questo mi ha spezzato il cuore e ho deciso di mandare un messaggio a S. – ha spiegato – Le ho detto che sarei rimasto da un’amica per pensarci. Mia suocera mi ha mandato un messaggio dicendomi che ho reagito in modo eccessivo e che mia figlia non deve essere al mio matrimonio e sono stato uno str***o per aver detto che avrei annullato”. A questo punto si è rivolto agli utenti della Rete: “Quindi ho esagerato dicendo che cancellerò il matrimonio? Sto reagendo in modo eccessivo o sono solo un buon padre?”. Inutile dire che i commenti sono stati tutti a favore dell’uomo.