Televisione

“Pino Insegno non ha fatto il domatore di cavallette fino a oggi, non capisco lo stupore per il ritorno in Rai”: così l’amico Roberto Ciufoli

Hanno fatto parte del quartetto comico La premiata ditta e ora Ciufoli ha scritto un post Instagram sul ritorno in Rai di Insegno: "Se ignorate questo, è meglio che scriviate di cavallette. Pare sia il futuro"

Su Pino Insegno e il suo ritorno in Rai si è scritto molto. Amico di lunga data di Giorgia Meloni, avvistato spesso a Palazzo Chigi, il conduttore che avrà ben due programmi (L’Eredità e Il mercante in fiera) ha precisato che lui sì, conosce la premier da 20 anni ma è “in Rai per meritocrazia”. E ora a parlare del suo “diritto” alla tv (?) arriva Roberto Ciufoli che con lui ha fatto parte del quartetto comico La Premiata Ditta: “Pino Insegno è mio fratello, siamo diversi e tanto: segno zodiacale, fede calcistica, posizione politica, uno al contrario dell’altro, è per questo credo che ci vogliamo bene da cinquanta anni. Leggo della sorpresa, per me incomprensibile, che segue all’assegnazione di una trasmissione televisiva a Pino come se prima di oggi avesse fatto il domatore di cavallette“. Attenzione perché “le cavallette” sono un po’ il fil rouge del post pubblicato dal comico su Instagram. “Addirittura qualche simpatico smemorato ironizza su di un suo passato risibile ed evanescente – continua Ciufoli – Ecco, non voglio difendere Pino, sa farlo bene da solo, voglio ricordare che La Premiata Ditta di cui abbiamo fatto parte insieme ad altre due straordinarie attrici, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi (anche loro famiglia), ha attraversato per più di venti anni consecutivi gli schermi della televisione italiana entrando di buon diritto a far parte della sua storia. Pino è un professionista di successo, come Tiziana e Francesca, nessuno di noi è stato scoperto da nessun governo, facciamo con soddisfazione il nostro mestiere da più di quaranta anni. Se ignorate questo, è meglio che scriviate di cavallette. Pare sia il futuro”.