Arrivano le condanne per la faida tra crew di trapper a Milano. Dago Gapea e Marco Locatelli, appartenenti al gruppo di Simba La Rue, entrambi arrestati a fine luglio 2022 insieme ad altri sette, sono stati condannati rispettivamente a 7 anni e 2 anni e 9 mesi al termine del processo con il rito ordinario per i reati di rapina e lesioni. I fatti risalgono all’1 marzo dell’anno scorso, quando un 22enne italiano e un pugile 27enne tunisino, vicini al gruppo capeggiato dal trapper Baby Touché, erano stati aggrediti in via Settala, in zona Porta Venezia. Secondo quanto emerso dalle indagini, a inferire i fendenti sarebbe stato Gapea. Per lui la pm milanese Francesca Crupi aveva chiesto una condanna a 6 anni e 4 mesi, mentre per Locatelli a 5 anni e 3 mesi.

Simba La Rue, ossia Mohamed Lamine Saida, 20 anni, che era accusato anche del sequestro (imputazione caduta) del rivale Baby Touché del 9 giugno 2022, ha scelto anche lui il processo abbreviato in corso davanti al giudice per l’udienza preliminare Giulio Fanales. Il trapper è imputato anche insieme a Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, in un processo per la sparatoria avvenuta tra il 2 e il 3 luglio del 2022 in via de Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, durante la quale due senegalesi sono stati gambizzati.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Emanuele Scieri fu ucciso”: condannati per omicidio a 26 e 18 anni due ex caporali della Folgore

next
Articolo Successivo

Procura di Firenze, toghe progressiste contro la nomina “politica” di Spiezia: “Preoccupa la volontà di incidere su procedimenti in corso”

next