Lascia tutto, amici, famiglia e si trasferisce in Australia. E qua fa la fortuna tanto sognata. Sono sempre di più i giovani europei che emigrano all’estero per cercare una vita più redditizia. Ed è proprio quello che @zurdo.lcr (come si chiama questo ragazzo su TikTok) ha trovato. Come lui stesso racconta sul suo canale, a Sydney ha trovato un lavoro da barbiere e un guadagno da 3000 euro al mese. Come ha fatto? Andiamo a vedere la sua storia, o meglio, la versione da lui raccontata ai suoi follower sui social.
Zurdo (altro non si sa, al momento, sulla sua identità) si è trasferito dalla Spagna lo scorso maggio e subito si è rimboccato le maniche, facendo il giro delle barberie di Sidney per consegnare il suo curriculum. Il lavoro, per sua fortuna, è arrivato subito e con i video caricati su TikTok mostra la sua nuova vita, ma specialmente si focalizza sui guadagni, completamente diversi da quelli abituato a ricevere nel suo Paese, la Spagna: “Dal lunedì al venerdì guadagno 29 dollari all’ora (circa 18 euro, nrd)”, ha spiegato in un video. E in un altro: “É domenica e sono qua in barberia per essere pagato 45 dollari all’ora (27 euro, nrd) senza fare nulla”.
Il sabato, invece, il compenso è di 32 dollari l’ora e il guadagno al mese, dunque, si aggira attorno ai 3000 euro. Soldi che di certo non passano inosservati e per questo i suoi filmati, inutile dire virali, ricevono innumerevoli commenti di persone che stanno valutando anche loro l’idea di tentare la fortuna all’estero: “Anche io sto pensando di trasferirmi, puoi darmi qualche consiglio?“, scrive un utente. Ad incentivare i ragazzi a mollare tutto e partire è la stima calcolata da Zurdo per vivere a Sydney: per una camera in una zona periferica della città la spesa “si aggira sui 475 dollari a settimana“, ossia circa 290 euro.
@zurdo.lcr No tiene ningun tipo de sentido ????+???????? #barberblog #spanishbarber #españolesporaustralia #dineroenaustralia ♬ sonido original – Zurdo????