World News

“Il mio ragazzo mette al massimo l’aria condizionata e io mi ammalo sempre. Casa nostra sembra l’Antartide. Basta, lo lascio”

Da TikTok una storia di vita quotidiana su un tema che da sempre è fonte di controversie in casa e in ufficio

Lei, lui e l’aria condizionata. Il caldo estivo sta facendo sentire in questi giorni la sua morsa e così si cerca refrigerio in tutti i modi. Il più classico è l’utilizzo dell’aria condizionata. E proprio l’impostazione della temperatura di questa può insidiare la convivenza, oltre che la salute. Ne sa qualcosa l’utente di TikTok @taylor.brumann che, in questo video diventato virale con oltre un milione di visualizzazioni, ha spiegato di esser pronta a lasciare il suo fidanzato perché questo tiene l’aria condizionata sempre al massimo e lei si ammala.

Penso che romperò con il mio ragazzo“, ha affermato la ragazza. “E no perché non lo amo, ma perché lui è americano e io europea e siamo differenti”. Poi ha specificato: “Quindi, noi viviamo insieme e stiamo litigando per l’aria condizionata. Io sono europea e non uso il clima, è estate, fuori fa caldo e io apro semplicemente la finestra”, ha detto. Abitudine, però, non condivisa dal fidanzato che, invece, non riesce a vivere senza l’aria condizionata: “Il mio ragazzo americano invece mette l’aria condizionata al massimo e io mi ammalo continuamente. Quindi ora sono seduta a letto malata, ed è estate, fuori fa caldo, splende il sole e non posso uscire perché sto male per l’aria condizionata (…) a casa nostra non sembra estate, sembra l’Antartide”.

Migliaia i commenti che hanno messo in luce come la battaglia sull’aria condizionata sia più comune che mai nelle case e negli uffici: “Non capisco perché in Europa abbiano questo problema con l’aria condizionata“, ha scritto un utente che ha subito ricevuto risposta da un altro: “Anche in Spagna la usiamo, amico, ma non così forte, letteralmente al sud non si sopravvive senza”. E ancora: “Beh, sono un americano che vive in Europa e sto malissimo qui con il caldo d’estate”, “OMG ti capisco! Sono italiano e odio così tanto l’aria condizionata…mi fa stare davvero male e sì, può farti star male”.

@taylor.brumannI’m sorry I can’t take the AC war anymore????♬ original sound – taylor.brumann
```