Il film Barbie di Greta Gerwig non è ancora uscito nelle sale ma da mesi ormai non si parla d’altro. In queste ore a finire nel mirino è stato l’attore Ryan Gosling, considerato troppo maturo per interpretare il ruolo di Ken, lo storico fidanzato della bambola Barbie. Tutto è iniziato (come ormai sempre più spesso accade) con una polemica montata su Twitter dove nelle scorse ore si è diffuso l’hashtag “#notmyken” con cui molti utenti contestavano proprio l’età dell’attore che – è bene sottolinearlo – il prossimo ottobre compirà 43 anni.
Così, il quotidiano New York Times ha raggiunto i due attori protagonisti della pellicola chiedendo loro conto di questa discussione. E se Gosling si è limitato a glissare con un secco “no comment”, la collega 33enne Margot Robbie ha spiazzato tutti prendendo posizione in sua difesa: “Barbie e Ken sono tecnicamente due sessantenni. Quindi chiusenefrega!“, ha detto. Per poi aggiungere: “La prima cosa che ho pensato quando ho sentito la polemica è stato Grease. Là si presuppone che i protagonisti siano liceali, ma non c’è mai stata una vola nel corso delle 150 volte che l’ho guardato che mi sono rovinata il film pensando ‘chissà quanti anni hanno nella realtà gli attori’. Per quel film hanno scelto le persone più carismatiche”.
Trop vieux pour être Ken? Ryan Gosling face au mouvement #NotMyKen: À 42 ans, Ryan Gosling balaie du revers de la main les critiques. #actualité #art #sport https://t.co/kVYJKpuAHB pic.twitter.com/mhXdqyKa2h
— ????????????????_???? (@_normb) June 8, 2023