Sei seduto tranquillo sul tuo volo 2143, anche un po’ assonnato, quando divampa il caos. Cosa è successo? Due giovani donne hanno iniziato una lite furiosa che ha costretto l’aereo ad un’atterraggio d’emergenza. Infatti, un volo della Frontier Airlines da Filadelfia a Las Vegas (Stati Uniti) è stato costretto a deviare verso Denver, ovvero circa 1126 chilometri prima della destinazione. A divulgare la notizia, grazie alla testimonianza di un passeggero rimasto anonimo, è stata l’emittente televisiva KSNT.
Il motivo della disputa, al momento, non è chiaro ma dai video, divulgati su Instagram e diventati manco a dirlo subito virali, si vedono chiaramente le due donne – che viaggiavano insieme – accanirsi una contro l’altra e affrontare anche il personale di bordo. Stando a quanto riferito dal testimone, un assistente di volo ha cercato più volte di fermare la lotta prima di separarle definitivamente. Eppure, neanche la nuova disposizione le ha placate: anche a distanza hanno continuato a lanciarsi imprecazioni. La situazione, ormai era ingestibile, al punto che una delle due ha anche colpito alla testa un uomo mentre cercava di raggiungere il gabinett0 di bordo. Così, per evitare feriti il pilota si è visto costretto ad atterrare a Denver e a contattare la polizia (sembra che questa abbia anche allertato l’FBI). Le due ‘iene’ hanno lasciato l’aereo scortate dagli agenti e tra gli applausi dei passeggeri che in pace hanno ripreso il volo.
“Fortunatamente l’equipaggio della Frontier di Las Vegas è stato fantastico”, ha detto una donna elogiando l’equipaggio per come ha gestito la situazione.
Il volo è arrivato a Las Vegas con un ora di ritardo. Riguardo le due protagoniste? Non sono state ancora identificate e ignaro è se debbano o meno affrontare delle conseguenze penali.
Molteplici i commenti degli utenti sci0ccati dalle clip: “Litigare a 3000 metri di quota è selvaggio”, ha scritto uno. Un altro, invece, ha messo in evidenzia come questi comportamenti siano sempre più frequenti: “Da Las Vegas, Atlanta o Miami/FLL, è sempre Spirit o Frontier e sono quasi sempre le donne a comportarsi male“