Attualità

Due mesi alla deriva nell’oceano: marinaio e il suo cane si salvano grazie a pesce crudo e acqua piovana

Partiti dal Messico con destinazione Polinesia francese un marinaio e il suo cane si sono salvati dopo essere stati alla deriva per due mesi nell'oceano. Ecco come hanno fatto a sopravvivere

di F. Q.

Erano salpati ad aprile dal Messico, per un viaggio da La Paz alla Polinesia francese. Dopo una tempesta, però, dell’australiano Tim Shaddock e del suo cane Bella si erano perse le tracce. La strumentazione elettronica è stata danneggiata dalla bufera e si sono trovati alla deriva nell’oceano Pacifico settentrionale. A distanza di due mesi un elicottero li ha avvistati al largo della costa del Messico ed è stato mandato un peschereccio che li recuperasse.

In questo lasso di tempo Tim è riuscito a sopravvivere grazie all’attrezzatura che aveva con sé, cosa che gli ha consentito di continuare a pescare e garantire del cibo – consumato ovviamente crudo – a lei e a Bella. Per rimanere idratati hanno catturato l’acqua piovana e si sono riparati sotto la tettoia della barca per evitare anche le insolazioni. “Ho solo bisogno di riposare e di buon cibo perché sono rimasto da solo sul mare molto a lungo”, ha spiegato Shaddock in un video ottenuto da 9News.

Due mesi alla deriva nell’oceano: marinaio e il suo cane si salvano grazie a pesce crudo e acqua piovana
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.