L’Australia: terra rossa, mare azzurro e spiagge bianche. Un paradiso che però nasconde il maggior numero delle specie animali più strane al mondo, e non solo. Infatti, a stupire e mettere in allarme gli abitanti di Green Head, a circa 250 km a nord di Perth (Australia occidentale), non è un animale bensì un oggetto non identificato comparso dal nulla sulla spiaggia. L’oggetto metallico, gigante, è stato scoperto casualmente dalla gente del posto che prontamente ha allertato la polizia. Arrivata sul posto, questa però si è dichiarata scioccata: attualmente non si ritiene provenga da un aereo commerciale. In attesa di risposte certe su cosa sia quello strano oggetto – largo circa 2,5 metri e lungo tra 2,5 e 3 metri – le autorità statali e federali lo hanno catalogato come ‘pericoloso’ e hanno messo in sicurezza la zona. “Vogliamo rassicurare la comunità che siamo attivamente impegnati in uno sforzo collaborativo con varie agenzie statali e federali per determinare l’origine e la natura dell’oggetto“, ha detto la polizia in una nota.
Stando all’esperto di aviazione Geoffrey Thomas, l’oggetto potrebbe essere un serbatoio di un razzo caduto nell’Oceano Indiano negli ultimi 12 mesi. L’agenzia spaziale australiana ha affermato che potrebbe trattarsi di un veicolo di lancio spaziale straniero e che si sarebbe messa in contatto con le altre agenzie spaziali internazionali per indagare. Altri invece hanno iniziato ad ipotizzare che possa essere una parte dell’MH370 – un aereo scomparso nel nulla nel 2014 al largo della costa occidentale dell’isola con 239 passeggeri a bordo – ma Thomas ha negato l’eventualità. “Non fa parte di un Boeing 777 e il fatto è che l’MH370 è stato perso nove anni e mezzo fa, quindi mostrerebbe molta più usura sui detriti”, ha detto.
Cosa sia resta al momento un mistero ma quel che è certo è che è diventata la nuova attrazione cittadina. Infatti, l’ente televisiva ABC ha riportato come nella serata di sabato i residenti si siano recati sul posto per vedere il cilindro. “È stata una grande serata sociale“, hanno raccontato. “Era una bella notte tranquilla, i bambini stavano scavando castelli di sabbia intorno ad essa”.