Hyundai svela il design della nuova Santa Fe, che si presenta radicalmente trasformata negli esterni come negli interni, con l’intento di massimizzare lo spazio per passeggeri e bagagli. Ne risulta uno stile più squadrato e robusto. Il portellone posteriore, ad esempio, è a tutta larghezza per ottimizzare le operazioni di carico. Dentro e fuori dall’abitacolo vengono utilizzati diversi materiali sostenibili, ed è possibile trovare elementi ad H che richiamano il nome del brand, come la firma luminosa dei gruppi ottici.
“Nuova Santa Fe è un suv che mette in perfetto equilibrio la vita urbana e quella nella natura gestendo al meglio tutte le situazioni, dai viaggi in famiglia alle avventure fuoriporta” dichiara in una nota ufficiale SangYup Lee, Executive Vice President e Capo dello Hyundai Global Design Center: “Con un passo allungato, interni più spaziosi e un bagagliaio ispirato a una terrazza, nuova Santa Fe accresce le proprie doti da suv per offrire maggiore versatilità e un’esperienza di primo livello ai clienti”.
Scarni i dettagli tecnici sul veicolo, giunto alla sua quinta generazione: si conosce solo che l’interasse è stato maggiorato, lo sbalzo anteriore ridotto e che la Santa Fe poggia su ruote da 21 pollici. All’interno, invece, figura un doppio caricatore wireless per smartphone e il “Panoramic Curved Display”, che unisce il cluster digitale da 12,3 pollici della strumentazione allo schermo del sistema di infotainment, sempre da 12,3 pollici. Ulteriori dettagli sull’auto verranno divulgati ad agosto.