Un postino inglese per due anni ha bevuto 10 litri d'acqua al giorno pensando a un problema legato al diabete, ma dopo una visita ha gli occhi è arrivata la brutta notizia
Pensava di avere sempre sete a causa del diabete, invece era un tumore al cervello. È la scoperta choc con cui ha dovuto fare i conti Jonathan Plummer, un postino inglese che per due anni ha bevuto 10 litri d’acqua al giorno. Era il 2002 e Plummer credeva si trattasse di un problema legato al diabete. A più di 20 anni di distanza è ancora vivo e spiega, come riporta Mirror: “Sentivo una sete costante che non riuscivo a placare. È stato un periodo terribile che mi ha fatto perdere giorni di lavoro e ho sperimentato una stanchezza estrema”.
Il vero motivo di questa inspiegabile sete è stato svelato grazie a un esame della vista che ha rilevato un’anomalia. Per questa ragione il postino è stato sottoposto a una risonanza magnetica dalla quale è emersa una grande massa. “Non avrei mai immaginato che la causa fosse un tumore al cervello, per non parlare del fatto che è stato notato durante un esame della vista. Ero devastato. Il tumore stava crescendo sulla mia ghiandola pituitaria, causando il mio bisogno di bere acqua tutto il tempo” fa sapere Plummer.
Dal momento che un’operazione non era possibile, il postino ha affrontato diversi cicli di radioterapia grazie ai quali il cancro è rientrato, ma dovrà rimanere ancora a lungo in cura.