Un'insegnante 44enne è stata arrestata con l'accusa di violenza sessuale: intratteneva da diverso tempo rapporti sessuali con uno dei suoi studenti minorenni
Nel 2022 era stata una tra le insegnanti più stimate della sua scuola, tanto da conquistarsi il titolo di “miglior professoressa dell’anno“. Per questo lo scandalo che l’ha vista coinvolta ha suscitato molto scalpore: Leah Ruthann Queen, insegnante 44enne, è stata condannata a sei anni di libertà vigilata e 58 giorni nel carcere della contea di Benton (Arkansas). Il motivo? La 44enne intratteneva rapporti sessuali con un suo studente 17enne.
La donna è stata arrestata lo scorso settembre con l’accusa di violenza sessuale, accusa che inizialmente ha respinto salvo poi dichiararsi colpevole. A quanto pare i rapporti tra i due sarebbero iniziati nell’estate del 2010: all’epoca il ragazzo aveva 17 anni, mentre la professoressa 31. La docente ha raccontato di un avvicinamento durante una partita da basket, a cui erano seguiti diversi incontri extra scolastici. Il primo bacio era scattato durante una gita, mentre i rapporti sessuali tra i due erano avvenuti nell’ufficio della stessa professoressa e nei bagni della scuola. Una vera e propria relazione clandestina di cui hanno fornito testimonianze anche l’ex marito della donna, i genitori del 17enne e un ex insegnante dello stesso istituto. Alla donna è stato anche vietato qualsiasi contatto con lo studente e per lei vige adesso l’obbligo di seguire un percorso di guarigione riservato ai molestatori sessuali.