Una mamma sigle vive da 12 anni nella stessa casa popolare ma dopo essere rimasta incinta del quinto figlio ha chiesto una nuovo alloggio popolare: è in attesa da 5 anni. Il video che doveva essere una denuncia sociale diventa virale ed attira gli hater che l'accusano di negligenza
La storia che sta vivendo una giovane mamma 31enne di Leeds (Regno Unito) è una storia complicata. Nicole Wong pubblica la sua vita su TikTok, come fanno tante altre mamme. Ma da subito, ecco arrivare il biasimo dei commentatori. Come mai? Per il modo in cui i suoi sei figli di 12, 11, 8, 7, 4, 2 anni sono abituati a dormire nella loro casa popolare. “Le persone commentano i miei video TikTok dicendomi (…) che non è giusto che i miei figli debbano condividere la camera da letto”, ha detto la giovane durante uno sfogo. “Le persone hanno persino detto di avermi denunciato ai servizi sociali e pensano che io stia trascurando i miei figli”.
Wong è consapevole che la sua situazione non ideale: “Ho cercato di ottenere una casa popolare più grande per la mia famiglia negli ultimi cinque anni, ma non ho fatto molti progressi (…). Il consiglio non sembra essere interessato ad aiutarmi, anche se la nostra casa è sovraffollata”. Poi ha sottolineato: “Ho vissuto in questa casa per 12 anni, mi sono trasferita quando avevo appena avuto un figlio… quando sono rimasta incinta per la quinta volta, ho deciso che era tempo di mettermi nella lista degli alloggi perché sapevo che dovevo iniziare a pensare di ottenere una casa più grande”.
La stanza dove i bambini dormono tutti assieme è composta da due letti a castello, due letti singoli e un letto matrimoniale. Il video doveva essere una denuncia sociale per smuovere la situazione di stallo, ma per il momento ha generato solo “commenti orribili”. “Gli hater insinuano che ho avuto così tanti figli per cercare di ottenere i soldi dei contribuenti“.
La realtà, però, è ben diversa: “Lavoro part-time facendo trattamenti estetici e di bellezza e sto anche pagando i corsi per diventare contabile. Non ho mai preso droghe e non mi ubriaco mai”. “Vorrei che le persone non fossero così giudicanti perché sto facendo del mio meglio e mi piacerebbe una casa più grande per la mia famiglia. Non è sempre così facile”. Infatti, il problema non riguarda solo la camera dei bambini ma l’intera casa: a causa del poco spazio. Wong ha fatto sapere che non riesce a cucinare e sono costretti a mangiare a terra o sul divano perché un tavolo non ci starebbe.
@the.wisdom.family7 6 Kids in 1 Bedroom ???? #fyp #council #leedscitycouncil #2bedroom #mess ♬ original sound – The Wisdom Family