Sei a cena fuori con i tuoi amici storici per festeggiare il compleanno di una dei presenti. Tutto procede bene e vi state divertendo, quando al momento di pagare succede qualcosa che ribalta l’atmosfera. Dividere il totale o ognuno si paga il proprio? Sono due ‘correnti di filosofia’ apparentemente innocue, eppure, se prima non se ne parla adeguatamente, potrebbero nascere discussioni molto accese nel momento fatidico del conto. E questo è proprio quello che è successo al tiktoker Victor Christian che, con due video distinti, ha raccontato sul suo canale la triste esperienza vissuta il 17 luglio scorso in un ristorante in Georgia (Stati Uniti). “Perché devo pagare 500 dollari quando ho mangiato solo un’insalata da 20 dollari???“, si sente dire da un commensale.
Poi Victor ha spiegato ai suoi utenti alla quale chiedeva un consiglio che il totale – a causa di alcune bottiglie troppo costose che avevano bevuto alcuni presenti – ammontava a 4.600 dollari. La furiosa lite, andata avanti per parecchio tempo, è stata ripresa e postata su TikTok dove con oltre 16 milioni di visualizzazioni è diventata virale. La reazione del web? Ovviamente non si è fatta attendere e anche sui social si è animato un acceso dibattito tra chi era a favore che ognuno pagasse il suo e chi sosteneva che avrebbero dovuto dividere “alla romana” e, ancora, chi sottolineava che non bisognasse far pagare la festeggiata.
Ovviamente c’è stato anche chi ha sottolineato che avrebbero dovuto comunicare meglio prima della cena per evitare la spiacevole situazione. Tuttavia, non è mancato chi ha ipotizzato che fosse tutto finto ma, a smentire ciò, è intervenuto lo stesso tiktoker: “Probabilmente abbiamo forse esagerato un po’ per la telecamera. Ma abbiamo discusso realmente davvero sull’argomento durante la cena”, ha dichiarato in un’intervista ad Insider. Infine, ha aggiunto che lui, dal momento che non aveva bevuto, ha contribuito solo con 25 dollari.
@viccgotti WHO WAS WRONG IN THIS SITUATION? THAT BILL WAS OVER 4600 dollars. #viccgotti #debate ♬ original sound – Viccgotti