Una ragazza americana è stata derisa in un ristorante perché non indossava il reggiseno ma la giovane non utilizza l'indumento intimo perché affetta dalla sindrome di Ehlers-Danlos, una patologia molto rara che indebolisce la pelle
La sindrome di Ehlers-Danlos è una patologia molto rara, che indebolisce la pelle, rendendola estremamente fragile e delicata. È stata diagnosticata alla protagonista di questa storia, una giovane ragazza americana di nome Kaylah, che, proprio per via di questa malattia, non riesce più ad utilizzare i reggiseni, che le procurano dolore a causa dello sfregamento sulla pelle delle spalline strette.
Ma questo è solo il preambolo della storia: la sera del suo compleanno, Kaylah decide di andare a festeggiare con una cena nel suo ristorante preferito, in dolce compagnia del suo fidanzato. Peccato però che la cena si sia trasformata in un incubo per la povera Kaylah, a causa dei commenti decisamente poco gentili rivolti verso di lei dagli altri commensali del locale. I sussurri e le risatine sotto voce degli astanti hanno infatti preso di mira la ragazza evidenziando il suo “reggiseno mancante”, non indossato proprio per via della patologia da cui è affetta.
Le considerazioni hanno imbarazzato e costretto la ragazza a lasciare il locale: Kaylah si è poi sfogata sui social, dove ha denunciato l’accaduto, ricevendo molto supporto dai suoi follower. “Non ne abbiamo parlato con nessuno del personale, abbiamo solo chiesto il conto, pagato e ce ne siamo andati. Non abbiamo ordinato il dessert, volevamo solo andarcene. Non volevo davvero che queste voci mi rovinassero la serata perché era il mio compleanno, però purtroppo mi sono sentita molto in imbarazzo e siamo stati costretti ad andare via”, ha spiegato la ragazza.