La parte inferiore del casco, quella che protegge la mascella, può ruotare di 360 gradi: per questo il giovane lo ha accidentalmente indossato al contrario. Per liberarlo è stato necessario svitare il casco
Un gesto semplice, come quello di indossare un casco da motociclista, si è trasformato in una trappola (nel vero senso della parola) da incubo. Il protagonista di questa storia è un ragazzino che ha infilato il casco al contrario, restando con la testa incastrata. Il video è diventato virale su TikTok, ottenendo 61 milioni di visualizzazioni. Ma cosa è successo? Indossare il casco dovrebbe essere un’azione elementare, visto che la zona in cui inserire la testa è ben distinta dalla parte dello spazio visivo. Ma il ragazzino lo ha indossato al contrario e dopo è diventato difficilissimo toglierlo. Le immagini mostrano il giovane alle prese con quella che appare un’impresa impossibile: sfilare la testa incastrata nella parte del casco riservata alla vista.
Gli sforzi in un primo tempo si rivelano del tutto inutili: la “scenetta” viene accompagnata dalle risatine e dall’incredulità dei presenti. In un video successivo però ecco svelato l’arcano: la parte inferiore del casco, quella che protegge la mascella, può ruotare di 360 gradi. Per questo il giovane lo ha accidentalmente indossato al contrario. Alla fine il ragazzino viene liberato solo svitando una parte del casco: la peripezia ha appassionato moltissimi utenti di TikTok, che hanno lasciato diversi commenti sotto al filmato.