La Nichols Cars N1A prende ispirazione direttamente dalla McLaren M1A, prototipo da corsa degli anni Sessanta. Il marchio è stato fondato da Steve Nichols, uno dei primi a implementare la fibra di carbonio sulle vetture di Formula 1, nonché papà di monoposto leggendarie, come la McLaren MP4/3 e MP4/4, disegnate prima di lavorare con Ferrari, Jaguar, Jordan e Sauber.
La N1A sarà assemblata in 100 esemplari, tutti dotati di motore V8 da 7 litri, con una potenza di 650 cavalli, sistema di lubrificazione a carter secco, corpi farfallati drive-by-wire, nonché pistoni, bielle e canne dei cilindri specifici. Il V8, assemblato a mano dagli esperti della Langford Performance Engineering (LPE), è abbinato a un cambio manuale a sei marce.
Una meccanica taurina, chiamata a spingere un peso a secco di appena 900 kg; merito pure della sofisticatezza del telaio, che nasce da una combinazione di fibra di carbonio e alluminio. La dotazione di serie include il controllo di trazione, mentre ABS e servosterzo sono opzionali. La N1A poggia su ruote da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore, gommate con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Prezzo non ancora comunicato ma, ovviamente, da collezionisti.