Far diventare domestici animali che non lo sono e che, per di più, sono molto pericolosi. È il tentativo che qualcuno ha pensato di fare con quella che è apparsa da subito una tartaruga particolare, non appena un passante l’ha avvistata nel Rio Fellone di Pianezza (Torino), vicino a un parco giochi frequentato da bambini. L’uomo ha chiamato i carabinieri e quando il Cites è arrivato sul posto ecco la verità: si trattava di un esemplare di Macrochelys temminckii comunemente nota come tartaruga alligatore. Tipica degli Stati Uniti Sud-Orientali, vive prevalentemente nel Mississippi, può raggiungere il metro e mezzo di lunghezza e pesare oltre cento chili. Ha un morso potentissimo, più potente di quello del leone o di uno squalo e paragonabile a quello di una tigre. Si tratta di una specie in via di estinzione anche per via dell’uso che ne viene fatto in cucina. Ora si cerca chi l’abbia abbandonata senza rendersi conto della pericolosità del gesto, a maggior ragione vicino a un parco per bambini. Al momento è stata aperta un’indagine contro ignoti per abbandono e violazione della normativa sull’importazione e detenzione di animali pericolosi.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione