Musica

Cesare Cremonini e Ultimo, duetto chitarra e voce a sorpresa in vacanza: “Cantare insieme è un regalo per la mia vita” – Video

Incontratisi per caso alle Eolie, i due artisti uniscono le proprie voci reinterpretando "Marmellata #25" di Cremonini

di F. Q.

Cesare Cremonini si sta godendo le vacanze nelle isole Eolie, a Salina. Dopo i rumors che lo vogliono in barca con la nuova fiamma Giorgia Cardinaletti, adesso il cantante ha regalato qualcosa di speciale ai fan. Di cosa stiamo parlando? Di un duetto con Ultimo caricato da quest’ultimo sul suo profilo Instagram. I due che sono molto amici – come hanno già dimostrato in passato – si sono incontrati per caso nell’incantato paesaggio siculo. E tra un bicchiere di vino e una gita in barca alla sera, con Cremonini alla chitarra, hanno intonato insieme le note di “Marmellata #25”, grande successo dell’ex frontman del gruppo Lùnapop.

“Persi su un’isola – ha scritto Cremonini – Salina, la più verde delle Eolie, incontrarci per caso al porto e stare insieme una sera, tra i miei e i tuoi amici di sempre. Bologna e Roma. Fino a notte fonda, con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle così da vivere il più seriamente possibile quello che serio è davvero. La vita in musica e tutti i suoi segreti da cui non si smette mai di imparare. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic, ma qui un po’ di più“. Mentre Ultimo nelle sue stories ha fatto sapere: “Cantarla insieme è stato un regalo per la mia vita, grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti e perché dietro capolavori come questo c’è un mondo”.

La reazione del web? Ovviamente i fan sono andati in delirio: “Il duetto che aspettavamo“, ha scritto un utente. E ancora: “ma vi rendete conto avete cantato per meno di un minuto insieme e mi avete fatto venire la pelle d’oca non oso immaginare una canzone insieme con i fiumi di lacrime”, “Necessito una loro canzone insieme”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.