Il premier Justin Trudeau si separa dalla moglie Sophie Gregoire dopo 18 anni. “Dopo molte conversazioni significative e difficili, abbiamo preso la decisione di separarci”, ha annunciato il primo ministro 51enne su Instagram, per comunicare la rottura di un matrimonio. Justin e Sophie, ex giornalista di spettacoli, erano amici d’infanzia e si erano cominciati a frequentare nel 2003 dopo essersi incontrati ad un ballo di beneficenza. Due anni dopo si sono sposati e dall’unione sono nati tre figli: Xavier, 15 anni, Ella Grace, 14 e Hadrien 9. “Rimangono una famiglia e saranno una presenza costante nelle vite dei loro ragazzi”, si legge in una nota dell’ufficio di Trudeau che, nell’autobiografia del 2014 ‘Common Ground, aveva raccontato “il dramma oscuro” e il dolore per il divorzio dei suoi genitori. Il premier ha chiesto anche il rispetto della privacy “per il bene dei nostri bambini”. Sophie è sempre stata accanto al marito sia in patria che nelle tante missioni all’estero ma negli ultimi tempi era apparsa in pubblico sempre più di rado e l’anno scorso aveva confessato, ancora una volta sui social media, che lei e il marito “avevano trascorso giorni felici, tormente e tutto ciò che c’è nel mezzo”. Anche il premier aveva raccontato delle difficoltà del suo matrimonio: “Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma Sophie resta la mia migliore amica, la mia compagna, il mio amore”, scriveva nel memoir di qualche anno fa. Nel giorno dell’ultimo anniversario, lo scorso maggio, il premier ha postato una foto di loro due mano nella mano a bordo di un camper lungo un’isolata autostrada canadese con la didascalia: “Ogni chilometro di questo viaggio insieme è un’avventura, ti amo Soph”.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione