Il dubbio era nato dopo che un orso malese di uno zoo cinese si era alzato in piedi e aveva 'salutato' i presenti
La curiosa teoria che un orso fosse in realtà un umano travestito si è diffusa sul web dopo che un visitatore ha postato un video su Douyin – versione cinese di TikTok – dove si vede l’animale in piedi. Così, lo zoo di Hangzhou nella provincia di Zhejiang (Cina) si è visto costretto a smentire le voci con un comunicato stampa. “Alcune persone pensano io sia un umano perché mi sono alzato in piedi. Ovviamente non sapete nulla di me”, ha scritto il parco sui suoi social facendo le veci del piccolo orso malese (o del sole) di quattro anni. Un dipendente, invece, ai media locali ha fatto presente: “Con 40 gradi, un umano con un vestito di pelle e pelliccia sverrebbe in pochi minuti“.
Le caratteristiche di questa specie. L’orso malese è il più piccolo della famiglia degli orsi, è alto un metro e venti e può raggiungere i 65 kg di peso, “le dimensioni – spiega lo zoo – di un grosso cane”. Denominato anche orso del sole per la presenza della particolare macchia gialla nella zona del collo, il suo habitat naturale si estende dalla Cina sino, appunto, alla Malesia.
@thesun People are convinced the bears are actually “humans in disguise” ????#bear #zoo #weird #viral #china #hangzhou #hangzhouzoo #worldnews #animals #fyp #foryoupage ♬ original sound – The Sun