Attualità

Susan Sarandon chiede la cittadinanza italiana “ma per la legge sono troppo vecchia. Bevo anche il caffè, che altro devo fare?”

L'attrice premio Oscar durante il Magna Graecia Film Festival ha chiesto aiuto su come realizzare un suo sogno: ricevere la cittadinanza italiana

di F. Q.

Susan Sarandon a Catanzaro è stata premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera durante il Magna Graecia Film Festival. E qui, il premio Oscar, durante la masterclass aperta al pubblico, ha parlato dello sciopero degli attori americani, delle donne a Hollywood, della guerra in corso ma anche del suo desiderio di ottenere la cittadinanza italiana. L’attrice che ha origini italiane – sua mamma era di Ragusa, Sicilia – ha chiesto aiuto su come ottenerla: “Sto cercando da tempo di avere la cittadinanza italiana, ma non ci riesco. Bevo anche il caffè, ho avuto anche una figlia da un italiano (Franco Amurri, ndr), che altro devo fare? Ho anche tutta la documentazione in regola ma mi dicono che per due anni non ci rientro, sono troppo vecchia: spero che qualcuno possa aiutarmi”. Con un post su Facebook è intervenuto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto: “La famosa attrice statunitense Susan Sarandon ha un grande desiderio: vorrebbe la cittadinanza italiana. A tale proposito ci siamo candidati a darle la ‘cittadinanza calabrese‘”.

Susan Sarandon chiede la cittadinanza italiana “ma per la legge sono troppo vecchia. Bevo anche il caffè, che altro devo fare?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione