Ad avere nostalgia della fiction non sono solo i fan ma anche gli stessi attori come Lino Banfi (alias Nonno Libero) che ha proposto un'idea a Rai Fiction per realizzare una nuova stagione
La famiglia Martini di nuovo sul piccolo schermo. A distanza di 25 anni dalla prima stagione e 7 dall’ultima messa in onda potrebbe tornare “Un Medico in Famiglia”. Dallo scorso novembre – quando l’intero cast si era riunito a Roma per celebrare i 50 anni della Publispei, la casa di produzione della fiction – si sono susseguite voci di corridoio su una nuova stagione e adesso a nutrire le speranze dei fan ci ha pensato la stessa produttrice, Veridiana Bixio, con una nota pubblicata dall’ANSA. “Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo”, ha dichiarato.
Non solo il pubblico ha mostrato nostalgia per l’amata serie, ma anche gli stessi attori. Tra questi Lino Banfi, o, come conosciuto nella fiction, Nonno Libero. “Sono davvero felice se ‘Un Medico In Famiglia 11’ si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione”, ha raccontato ai microfoni di TAG24. Poi ha ammesso: “Nella stessa giornata a Maratea c’era ospite anche lei (la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ndr) e a quel punto ho deciso di parlarle per esporle la mia idea per un’eventuale nuova stagione. Le ho spiegato che mi sarebbe piaciuto tornare ad interpretare Nonno Libero per un’altra ultima stagione. Le ho anche detto che per raccontare un bel finale non sarebbe servito realizzare 13 puntate, ma che ne sarebbero bastate meno quindi con dei costi minori. Credo che si possa pensare di fare anche 6 serate“. Proprio come Banfi che “aspetta una chiamata”, anche il pubblico non può far altro che attendere nella speranza che l’undicesima stagione si concretizzi.