Attualità

Jamie Foxx nella bufera cancella il post “antisemita” e si scusa con la comunità ebraica: “Parole offensive”

Il contenuto di un suo recente post lo ha costretto a porgere le scuse alla comunità ebraica: "Le parole che ho scelto hanno causato offesa e mi dispiace"

di F. Q.

Passo falso per Jamie Foxx che cancella un post ritenuto antisemita e si scusa pubblicamente. Nelle scorse ore l’attore aveva scritto sui social: “Loro hanno ucciso questo tizio di nome Gesù… cosa pensi che ti faranno???! #fakefriends #fakelove”. Diversi utenti però avevano sottolineato come il contenuto di Foxx riecheggiasse la convinzione antisemita secondo cui gli ebrei erano collettivamente responsabili della morte di Gesù Cristo, tesi che la Chiesa cattolica romana ha ufficialmente ripudiato nel 1965. Ecco perché la star ha provveduto a cancellare il post e a scusarsi poco dopo con queste parole: “Voglio scusarmi con la comunità ebraica e con tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio post. Ora so che le parole che ho scelto hanno causato offesa e mi dispiace. Non era mai stata mia intenzione. Per chiarire, sono stato tradito da un falso amico ed è quello che intendevo con ‘loro’ non altro”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jamie Foxx (@iamjamiefoxx)

Jamie Foxx nella bufera cancella il post “antisemita” e si scusa con la comunità ebraica: “Parole offensive”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione