Per evitare che qualcuno spargesse in giro briciole di noccioline scatenandole una pericolosa reazione allergica, la passeggera ha acquistato tutti i pacchetti disponibili a bordo
Una passeggera con una grave allergia alle noccioline si è trovata a dover comprare tutti i pacchetti disponibili a bordo dopo che l’equipaggio si era rifiutato di vietare gli snack durante il volo. Protagonista di questa storia è Leah Williams, 27enne che ha chiesto al personale di bordo del proprio volo di annunciare la sua allergia ai passeggeri e di chiedere che non comprassero o mangiassero noccioline. Il rischio era che qualcuno le spargesse in giro provocandole una pericolosa reazione allergica. La richiesta, come raccontato dalla stessa Leah al Mirror, non è stata accolta, così la ragazza non ha avuto altra scelta che acquistare tutti i 48 pacchetti di noccioline chiedendo che venissero messi all’interno di una busta.
L’operazione le è costata il triplo del prezzo del biglietto aereo. “Gli steward mi hanno guardato con aria assente come se fossi pazza e hanno detto: ‘Ma ce ne sono molti, dovremo contarli tutti’. Ho detto: ‘Per favore, contali e pagherò per tutti, visto che non mi avete lasciato altra scelta’, ha raccontato alla testata britannica.
La compagnia ha spiegato di non poter garantire che i propri aerei fossero privi di rischi per i soggetti allergici dal momento che i passeggeri potevano portare il cibo a bordo. Un portavoce ha aggiunto: “Il nostro equipaggio di cabina addestrato dal punto di vista medico ha sempre accesso ai farmaci per fornire cure di emergenza in caso di shock allergico”. Poiché non tutte le compagnie sono accomodanti con chi ha allergie a cibi particolari è sempre bene che chi sale a bordo sappia i pericoli a cui potrebbe andare incontro.