Attualità

Taxi gratis fuori dalle discoteche, l’ex del Grande Fratello Vip rivendica: “Progetto di legge ideato da me e strutturato dal governo”

La vincitrice dell'ultima edizione del reality di Canale 5 fa sapere di essere stata invitata a un tavolo governativo per trovare soluzioni sul tema della sicurezza stradale. Sarebbe sua l'idea che ora verrà sperimentata dal Governo

C’è anche un’idea di Nikita Pelizon dietro la sperimentazione voluta dal Governo, che offrirà taxi gratis all’uscita delle discoteche per riportare a casa chi non supera il test anti-alcol. A rivelarlo è stata la stessa vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, che in una diretta Instagram di poche ore fa ha parlato di “una cosa incredibile” che le è accaduta alcuni giorni fa. “Sono stata contattata per partecipare a una riunione importantissima”, ha confessato l’influencer e modella. “Sono stata chiamata a partecipare ad un tavolo governativo. In riunione mi presento e inizio a dire tutte le tematiche su cui secondo me era possibile trovare possibili soluzioni sulla sicurezza stradale”. A coinvolgere l’uragano Pelizon (come si fa chiamare su Twitter) è stata l’Aicdc, l’associazione italiana content digital creators, che raggruppa gli influencer nostrani, e durante l’incontro ha avanzato questa proposta che poi è stata strutturata dai tecnici del Governo e approvata definitivamente la scorsa settimana.

“Sta di fatto che due giorni fa mi scrivono questo: è appena uscito il primo progetto di legge ideato da me e strutturato dal Governo. Questa decisione è stata la più rapida per l’estate 2023, però secondo me vanno definiti meglio alcuni dettagli per tagliare qualche spesa. Adesso ci lavoreremo con l’associazione influencer, faremo cose nuove e vedremo come andrà ma speriamo di ridurre gli incidenti per questa estate”, ha aggiunto la Pelizon prima di ringraziare il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, con un “grata della considerazione sulla mia idea”. Sono sei le discoteche coinvolte nel progetto sperimentale – attorno al quale non mancano critiche e ironie social – da La Capannina di Castiglione della Pescaia alla Baia Imperiale di Gabicce Mare: si tratta di un provvedimento fortemente voluto dal vicepremier per far tornare a casa in piena sicurezza chi ha bevuto troppo e allo stesso tempo prevenire le “stragi del sabato sera”.