In attesa di vederla debuttare a settembre su Canale 5 Myrta Merlino è protagonista dei promo tv che annunciano l’arrivo del nuovo Pomeriggio 5, il primo senza Barbara D’Urso. In una delle due clip diffuse da Mediaset la giornalista in studio tiene nelle mani un telecomando e pigia il tasto per fare zapping passando da casi di cronaca ad altri più leggeri di attualità. Quindi spegne lo schermo e si presenta come si fa quando ci si introduce a persone che ancora non si conoscono: “Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi“. “Scusate ma non era un settimanale?” domanda ironica nel secondo promo. Nei giorni scorsi intervistata da Chi Merlino aveva spiegato che impronta avrebbe dato alla trasmissione: “Parleremo di attualità, cronaca, evitando categoricamente la caccia al mostro. Cercherò di dare gli strumenti al pubblico da casa per comprendere quello che succede intorno a noi, con una narrazione asciutta e più chiara possibile”.
Intanto molti commenti alla prima clip postata da Mediaset Infinity mostrano che la reazione del pubblico è piuttosto tiepida: “Ha rubato il telecomando del cambio logo di Rete 4 alla Palombelli? Il caffeuccio è diventato un gesto popolare, anche qui imiteremo il telecomando. Per cambiar canale. Au revoir!” scrive qualcuno, “Anche se cerca di travestirsi da Barbara d’Urso, non sarà mai lei. Col cuore” scrive invece una fanpage dedicata alla ex padrona di casa. Al contrario c’è anche chi vuole dare fiducia alla giornalista: “Già si percepisce un’aria diversa, un’aria più seriosa, più professionale. Quel trash, quel modo di fare TV che oramai aveva stancato, finalmente è un lontano ricordo. Lo si vede semplicemente da questo spot televisivo… semplice, pulito, chiaro. Benvenuta Myrta”.
Ha rubato il telecomando del cambio logo di Rete 4 alla Palombelli? Il caffeuccio è diventato un gesto popolare, anche qui imiteremo il telecomando. Per cambiar canale. Au revoir!
— ☾ (@threeamxiety) August 7, 2023
Dite alla merlino che anche se cerca di travestirsi da Barbara d’Urso, non sara mai lei. Col cuore
— ???????? ????’????ℝ???????? ℂ???????????? (@durso_club) August 7, 2023
ADORO TUTTO QUESTO. Già si percepisce un’aria diversa , un’aria più seriosa, più professionale. Quel trash, quel modo di fare il TV che oramai aveva stancato, finalmente è un lontano ricordo . Lo si vede semplicemente da questo spot televisivo… semplice, pulito, chiaro .…
— SOCIAL Patico (@NathanDelMare) August 7, 2023