Non è la prima volta che scoppia un caso a Rainews24, ma questo riguarda la presidente del Consiglio. Sul piede di guerra ancora una volta il comitato di redazione. “Per l’ennesima volta, Rainews24 ha mandato in onda gli appunti di Giorgia: 27 minuti senza alcuna intermediazione giornalistica“. Una scelta che il cdr della all news del servizio pubblico, ritiene “inopportuna in quanto sminuisce il ruolo di verifica e di mediazione giornalistica che deve svolgere una redazione giornalistica”. Conclude il cdr di Rai News 24: “Questa volta non si dica che da sempre gli interventi del Presidente del Consiglio si mandano per intero. In questo caso, non si è trattato di una diretta ma di un intervento registrato e premontato” conclude la nota. Lo scorso luglio sempre il cdr di Rainews24 era intervenuto per segnalare “Tagli al servizio su La Russa Jr” sul caso del figlio del presidente del Senato indagato per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una 22enne. Precedentemente, l’8 luglio, sempre il cdr segnalava il “clamoroso il caso della rassegna stampa di sabato sera (la registrazione e a disposizione di tutti) nel corso della quale lo stesso conduttore ha espressamente preso posizione sullo scontro governo-magistratura”, scrive il Comitato di redazione riportando quanto espresso dal conduttore: “È bastato che il guardasigilli Nordio annunciasse i capisaldi della riforma – queste le parole del conduttore – che sono scoppiate due nuove vicende: quella di Delmastro e quella di Santanchè”. A dirigere Rainews24 è Paolo Petrecca, il primo meloniano chiamato a dirigere un canale del servizio pubblico.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

“La Rai trasmetta il programma di Roberto Saviano”: la lettera dei familiari delle vittime e delle associazioni antimafia a viale Mazzini

next
Articolo Successivo

È morto Riccardo Laganà, consigliere Rai eletto dai dipendenti: aveva 48 anni. “Ha dato voce a chi lavora nel servizio pubblico”

next