Attualità

Fabio Testi: “In Grecia con una barca di 25 metri. Pensione da 1100 euro? Non volevo mica dire che ero un povero disgraziato”

L'attore fa chiarezza sulle parole pronunciate in più di una occasione sulla propria pensione

di F. Q.

Le recenti dichiarazioni di Fabio Testi circa la vacanza in Grecia su una barca di 25 metri sono sembrate in contraddizione con quanto affermato in passato dall’attore a proposito della sua pensione da poco più di 1000 euro. “Andrò in barca a farmi un giro della Grecia, una barca di 25 metri” ha spiegato al settimanale Chi, e quando gli è stato chiesto come riuscisse a permetterselo viste le parole sulla pensione ha scherzato: “Che non si sappia in giro”.

L’attore in realtà ha chiarito che quella voleva essere una provocazione per sollevare una critica sul sistema pensionistico italiano: “Paola Perego aveva detto in diretta di non invitarmi più in tv. E io avevo detto che non si dice di un attore che ha fatto tanto e che ha una pensione di 1.100 euro al mese. Non volevo mica dire che ero un povero disgraziato, ma così è stato interpretato, tanto che gli amici mi hanno chiamato a più riprese per dirmi: ‘Stiamo facendo una colletta per te’. Ma la mia era soltanto una critica” ha spiegato. Eppure Testi anche in occasione di un’intervista dell’agosto 2022 al Corriere della Sera era tornato sull’argomento: “Be’, io vivo della mia pensione: 1.100 euro al meseaveva confessato a proposito dei motivi per cui aveva preso parte al GFVip, “[…] ci ho messo mezzo secolo a farmi un nome e oggi questo nome si paga. La produzione del Grande Fratello mi ha pagato bene e l’ho fatto. Oggi solo un bel film lo farei gratis”.

Fabio Testi: “In Grecia con una barca di 25 metri. Pensione da 1100 euro? Non volevo mica dire che ero un povero disgraziato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione