La controversa star dei social Lil Tay è morta a 14 anni, ma è giallo. A darne il triste annuncio uno dei membri della famiglia che in totale anonimato sul profilo Instagram dell’influencer ha scritto: “È con il cuore pesante che condividiamo la devastante notizia della morte improvvisa e tragica della nostra amata Claire (Claire Hope, questo il suo vero nome, ndr). Non abbiamo parole per esprimere la perdita insopportabile e il dolore indescrivibile”. A esser morto, però, è anche il fratello 21enne Jason Tian. Le cause dei decessi non sono state rese note. “Durante questo periodo di immenso dolore, chiediamo gentilmente privacy, poiché le circostanze che circondano Claire e la morte di suo fratello sono ancora oggetto di indagine“.
A dare qualche indizio in più, come riportato dal DailyMail, è un utente, Jesse Ryan, che ha affermato: “Posso confermare che entrambi erano insieme quando sono passati ed è avvenuto l’incidente d’auto. Il fratello stava guidando. I funzionari locali stanno ipotizzando che ‘sms e guida’ siano la causa. Gli altri occupanti del veicolo stanno bene con ferite lievi”. Eppure, per alcuni follower il post non è altro che una bufala. Ipotesi che sembra confermata anche dall’ex manager dell’influencer: “Data la complessità delle circostanze attuali, sono a un punto in cui non posso confermare o respingere definitivamente la legittimità della dichiarazione rilasciata dalla famiglia. Questa situazione richiede una considerazione prudente e il rispetto per le sensibilità coinvolte”. Poi il colpo di scena scoperto proprio dal tabloid britannico: sia la polizia di Vancouver, dove vive il padre di Lil Tay, sia quella di Los Angeles, dove viveva con sua madre, non hanno alcuna traccia dell’indagine sulla morte di Claire o di suo fratello Jason.
Chi era Lil Tay? La ragazzina era diventata famosa a 9 anni su YouTube con video che la mostravano in atteggiamenti scurrili: ad esempio, insultava i passanti o si filmava mentre litigava con le persone. La sua fama, iniziata nel 2017 dopo essersi trasferita a Los Angeles dal Canada a causa degli abusi del padre e la perdita del lavoro della madre, aveva fatto il giro del mondo ed era già considerata una delle più grandi stelle nascenti di Internet.