“Siamo venuti con spirito costruttivo a incontrare il governo, siamo riusciti a far convergere tutte le opposizioni su una proposta unitaria, per noi questo è un risultato importante. La presidente Meloni aveva chiesto questo confronto, noi ci siamo solo che oggi non c’è stata nessuna controproposta. Il governo ha proposto di coinvolgere il Cnel di Brunetta, a noi sembra una palla buttata in tribuna però se vogliono ben venga”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte al termine del tavolo a Palazzo Chigi sul salario minimo. “Ideologici? Assolutamente no. Non so come si possa dire che la nostra è una posizione ideologica. Ci sono stati chiesti chiarimenti e li abbiamo forniti puntualmente. Il mio intervento e quello degli altri colleghi dell’opposizione sono stati tutti nel merito, abbiamo spiegato punto per punto quelli che sono i passaggi significativi di un testo che secondo noi il governo non ha ancora approfondito puntualmente”

Articolo Precedente

Salario minimo, al vertice con le opposizioni Meloni prende altro tempo e chiama in causa il Cnel di Brunetta. Conte: “Palla in tribuna”. Schlein: “Non ha una proposta”

next
Articolo Successivo

Salario minimo, Meloni: “Ampliare il confronto al Cnel per avere una proposta entro 60 giorni, prima della legge di Bilancio”

next