Dillon Connery l’11 luglio 2018 ha perso la vista dopo che la vernice di una pistola “montata sul palco” di una discoteca a Palma di Maiorca l’aveva colpito in pieno negli occhi. Adesso, dopo una lunga battaglia legale, riceverà 200.000 sterline come risarcimento dal locale. L’allora 18enne, era in vacanza in Spagna quando, durante una festa al Carwash Club, è stato colpito dalla vernice UV: “I suoi amici sono andati al bar e Dylan è rimasto da solo per cinque minuti. I suoi occhi sono stati distrutti“, ha raccontato la madre Ashleigh Connery.
Tornato a casa, in Scozia, Dillon è stato ricoverato al Gartnavel Royal Hospital: “Il chirurgo era molto turbato e non aveva mai visto nulla di simile prima“. La situazione da subito era apparsa grave e infatti, nonostante i molteplici interventi, il giovane non è riuscito a recuperare la vista e così, insieme alla sua famiglia, ha iniziato a chiedere giustizia.
All’inizio, Connery ha ricevuto solo 2.600 euro poiché i giudici non erano in grado di dimostrare che fosse davvero cieco a causa di referti contraddittori dell’ospedale di Palma. La famiglia, fa sapere il Daily Mail, aveva chiesto 1.000.000 di sterline, cifra che però non è stata concessa dal giudice per mancanza di prove sufficienti a dimostrare come l’infortunio abbia avuto un impatto negativo sulla sua vita. Oggi, il 23enne è al secondo anno di Economia e al The Sun ha affermato: “Ci saranno persone là fuori che hanno domande a cui forse posso rispondere avendo avuto così tanti interventi chirurgici sui miei occhi. Se posso aiutare anche alcune di queste persone, sarei felice“.