I suoi 30 anni di servizio nella polizia, di cui 6 come capo, le hanno permesso di riconoscere il pacco alla prima occhiata
Vuole cercare di pescare il Mahi Mahi, un raro pesce dell’arcipelago delle isole Keys (Florida, Stati Uniti), quando si imbatte in un pacco di oltre 30 chili di cocaina dal valore di 1,1 milione di dollari. Protagonista del lauto bottino la sindaca della città di Tampa, Jane Castor. Il 23 luglio scorso la prima cittadina si stava godendo un giorno di vacanza a sud di Marathon quando uno dei membri della sua famiglia ha notato qualcosa di strano galleggiare tra le calde acque dell’Atlantico.
In un primo momento Castor, ha fatto sapere a Fox 13 news, pensava si trattasse di un’insieme di pesci sotto a qualche detrito dell’oceano ma quando si è avvicinata i suoi oltre 30 anni di servizio come poliziotto le hanno permesso di identificare l’oggetto senza dubbi: “Era un pacco di cocaina”. La borsa, dalle dimensioni di un forno a microonde, a questo punto è stata ‘pescata’ e portata a bordo della barca. Salvata la posizione del ritrovamento sul proprio orologio, la signora Castor ha contattato l’ufficio dello sceriffo della contea di Monroe e il pacco da è stato sequestrato dalla pattuglia di frontiera degli Stati Uniti. L’involucro, reso noto il giorno dopo, conteneva 25 panetti tutti contrassegnati da una farfalla.