Dormire in un ostello femminile è diventato un incubo. O almeno questo è il racconto di alcune ragazze su TikTok, tra cui l'australiana Lucy Holz
“Odio fare questa cosa, ma devo”. Comincia così il video pubblicato da una ragazza – Lucy Holz – su TikTok neanche una settimana fa. Si tratta di un vero e proprio sfogo che, nel momento in cui scriviamo, conta più di 316mila visualizzazioni (e quasi 700 commenti, ma su questo si tornerà più avanti). Come si evince dagli hashtag a corredo del filmato, la ragazza è in vacanza in Europa. Qui, ha raccontato Lucy, ha dovuto affrontare un “grande” problema: le donne di mezza età che russano. No, non stiamo scherzando. La ragazza australiana se n’è lamentata a lungo nel video in questione. Nella fattispecie ha detto: “Stare negli ostelli mi sta facendo invecchiare. Ultimamente ho soggiornato in molti di questi e ho scelto appositamente quelli per donne, anche se sono più costosi. E mi domando ancora il perché”. “Alcune ragazze mi hanno sempre detto che avrei dovuto scegliere gli ostelli femminili, non solo per sicurezza, ma anche per il fatto che le donne russano meno degli uomini. Volete sapere la verità? Non è affatto così“, ha quindi spiegato, raccontando inoltre che, ogni volta che vedeva entrare una donna di mezza età nel dormitorio, pensava: “O mio Dio!”.
Insomma, lo ha vissuto come un disagio. “Tutte le donne di mezza età o addirittura anziane che ho incontrato, hanno avuto atteggiamenti rudi, maleducati e non si sono curate di ciò che poteva infastidire gli altri ospiti – ha continuato a raccontare -. Ad esempio, sanno di russare e se ne fregano e io, che viaggio tutto il giorno, alla fine non riesco a riposarmi”. Quindi ha aggiunto che, spesso, utilizzavano il bagno a tarda notte, facendo chiasso e non la facevano dormire, nonostante utilizzasse i tappi per le orecchie. Infine ha concluso, tra il serio e il faceto: “Sicuramente, dopo questo lungo viaggio in Europa, non sarò più la stessa persona. Anche ‘grazie’ alle donne di mezza età”.
E non è la sola a lamentarsene. Un’altra ragazza, sotto al filmato, ha commentato dicendo che anche a lei era capitato qualcosa di simile. Ospite di un ostello a Londra, si è ritrovata in stanza con una signora che si svegliava alle 6 di mattina, accendeva la luce e cominciava a fare esercizi fisici. E poi un’altra, Aliana, che ha scritto: “Ho appena lasciato un ostello in Svizzera dove una signora di una certa età urlava al telefono a notte fonda e la mattina presto. Ogni giorno”. Oppure Grace, la quale ha spiegato: “Io avevo una signora di mezza età nel mio dormitorio a Praga che si svegliava alle 5 di mattina e accendeva tutte le luci”. E poi Maddy che ha raccontato la propria disavventura a Madrid, e Ber e altre ragazze. Insomma: Lucy si è trovata in buona compagnia. Ma veramente situazioni di questo tipo sono così diffuse?
@lucy.holz It’s at the point where I may as well just book a mixed dorm #fyp #travel #traveltiktok #europe #backpacking #hostellife #eurosummer ♬ original sound – Lucy