Cronaca

Colata di detriti a Bardonecchia, si continua a spalare il fango per liberare strade e abitazioni. Alcuni abitanti ancora senza luce e acqua

Proseguono senza sosta a Bardonecchia i lavori di pulizia di strade ed edifici coinvolti dall’ondata di piena del torrente Frejus. Da oggi 15 agosto è consentito l’ingresso in paese, “attraverso l’autostrada, anche ai possessori di seconde case oltre a chi ha una prenotazione alberghiera o al ristorante per il pranzo e la cena di Ferragosto”, comunica il Comune di Bardonecchia.

Resta ancora chiusa al traffico privato la Statale 335 percorribile solo per i mezzi che stanno operando per le operazioni di pulizia e messa in sicurezza. “Restano ancora diverse criticità – spiega l’amministrazione comunale – che si sta cercando di risolvere nel più breve tempo possibile, per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico, in particolare nella zona bassa della cittadina”. Sono state posizionate due autobotti per il rifornimento di acqua potabile.La società che eroga i servizi idrici mette a disposizione boccioni da 10 litri, che saranno distribuiti a privati e strutture che ne faranno richiesta specifica. Attivo anche il numero verde della Croce Rossa – 800933388 – per segnalare le diverse esigenze.